Lo scorso 27.01.2016 la Joint Venture Afcons-Transtonnelstroy con una TBM EPB di Robbins ha abbattuto il diaframma del tunnel in direzione Sud presso la Stazione Centrale di Chennai. La TBM, partita dal pozzo di May Day Park a Febbraio 2015, ha scavato 1025 m sotto i palazzi, il fiume Cooum e i binari delle Southern Railways ed ha installato 732 anelli per la linea di metropolitana che collegherà l’Aeroporto con Washermenpet.
Lo scavo del pozzo di arrivo non è ancora ultimato e quindi la TBM non è ancora visibile. Lo scavo richiederà un ulteriore mese, durante il quale la TBM sarà smontata ed estratta dal pozzo di May Day Park.
Sulla tratta UAA01 tra Egmore/May Day Park e Washermenpet sono previsti ancora quattro breakthrough, tutti presso la Stazione Centrale: due dal lato della stazione Egmore e due dal lato della stazione High Court. Cliccare qui per il comunicato stampa, qui per la mappa e in/40 per l'archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://www.therobbinscompany.com/ e a http://chennaimetrorail.gov.in. 05/16.