Il 15/12/2022 Sudarshan 8.1, la TBM EPB S88 di Terratec, ha raggiunto la stazione Meerut Central completando lo scavo del tunnel di oltre 1,8 km tra le Stazioni Bhainsali e Meerut Central, parte del Package 8 del Corridoio RRTS Delhi-Ghaziabad-Meerut.
Si tratta del primo diaframma abbattuto da questa TBM che era partita lo scorso Marzo 2022 e che aveva effettuato un pit-stop a metà strada, 695,85 m a Sud della Stazione di Bhaisali. La TBM S88 sarà ora smontata, riportata a Bhaisali e rilanciata per costruire un tunnel di circa 1 km verso Begumpul.
Il contratto da 173,59 milioni di Euro (15,29 miliardi di Rupie) e con una durata di 1310 giorni (3,6 anni) relativo al Package 8 era stato aggiudicato ad Afcons Infrastructure nel Novembre 2020. Il contratto comprendeva la costruzione di 6 tunnel a doppia canna tra le stazioni Brahampuri Rampa DN e Begumpul Rampa UP comprese le 3 stazioni in sotterraneo (Meerut Central, Bhaisali e Begumpul) da realizzarsi in cut & cover method.
Il 22/10/2022 Afcons Infrastructure aveva festeggiato il primo breakthrough per il Package 8: la TBM S90 (Sudharshan 8.3) di Terratec aveva infatti completato lo scavo del tunnel di 750 m dalla Stazione Begumpul Rampa UP a Gandhi Park sino alla Stazione Begumpul.
Afcons ha ancora 4 diaframmi da abbattere relativi al Package 8. Cliccare qui e in/88 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://ncrtc.in. 52/22.