Il 23/01/2025 la joint venture KPIL e Gulermak ha raggiunto un importante traguardo nella costruzione della linea 2 della metropolitana di Kanpur, Lotto KNPCC-11: la TBM EPB Gomati - con 6,6 m di diametro e fabbricata da Herrenknecht - ha completato dopo 100 giorni il primo tunnel di 622 m per la linea, dal deposito CSAU a Rawatpur: cliccare qui per il video. Il breakthrough è avvenuto nei pressi dell'Università di Agraria.
La TBM Gomati è la prima delle due macchine coinvolte nella costruzione della tratta di 4,08 km in sotterraneo (Lotto KNPCC-11) della linea 2 tra il Deposito CSAU e la Rampa di Doppia Pullia, comprendente le 3 stazioni in sotterraneo di Rawatpur, Kakadeo e Doppia Pullia. La stazione Rawatpur fungerà da interscambio tra le linee 1 e 2, collegando le strutture in sopraelevata con quelle in sotterraneo.
La TBM Gomati è la quinta TBM ad essere impiegata per la costruzione dei tunnel a doppia canna della Fase 1 della metropolitana di Kanpur, lunga complessivamente 32,385 km e comprendente 23,79 km di linea 1 dall'IIT di Kanpur a Naubasta, con 8,62 km in sotterraneo, e 8,38 km di linea 2 dall'Università di Agraria a Barra 8, con 4,08 km sotterraneo.
Per ulteriori informazioni cliccare qui e in/87 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://kanpur.upmetrorail.com/. 06/25.