Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

News

India - Due TBM TERRATEC per la 1° sezione della metropolitana di Kanpur

30/11/2021


A breve la Joint Venture Gulermak/Sam India inizierà lo scavo del tunnel per il Corridoio 1 (Linea Arancione) della metropolitana di Kanpur.



Terratec  ha consegnato a Uttar Pradesh Metro Rail Corporation (UPMRC) due TBM EPB con 6,52 m di diametro. Le TBM saranno utilizzate dalla Joint Venture Gulermak-Sam India per lo scavo dei primi 8,6 km di tunnel (Lotto KNPCC-05) della metropolitana di Kanpur, Fase 1, lunga 32,4 km. Il contratto, aggiudicato alla Joint Venture Gulermak-Sam India JV a Settembre 2020, comprende anche la costruzione delle quattro nuove stazioni Chunniganj, Naveen Market, Bada Chauraha e Nayaganj, lunghe ciascuna 215 m.

Le TBM, superato con successo i FAT (Factory Acceptance Tests) presso lo stabilimento di TERRATEC, saranno trasportate a Kanpur e riassemblate per realizzare  la tratta di 3.619 m comprendente 4 stazioni della Linea Arancione, lunga 23,8 km, che collegherà IIT Kanpur a Naubasta.




La prima delle due TBM Terratec dovrebbe essere consegnata presso la Stazione Bada Chauraha ad inizio 2022, seguita a Marzo dalla seconda. Le due TBM scaveranno la prima tratta lunga 989,5 m sino alla Stazione Naya Ganj, attraversando una geologia composta da argille, limi e limi sabbiosi, e passando sotto zone densamente antropizzate.






Le TBM, una volta arrivate alla stazione di Naya Ganj, saranno riportate al pozzo presso il C&C Tunnel da dove riprenderanno a scavare verso le stazioni Chunniganj,  Naveen Market e infine Bada Chauraha. Le TBM - nelle stazioni Chunniganj e  Naveen Market - saranno traslate per 215 m da un lato all’altro delle future piattaforme prima di riprendere lo scavo. Durante l’avanzamento le TBM installeranno gli anelli di rivestimento (spessore 275 mm e lunghezza  1500 mm),  composti da 5 conci in calcestruzzo fibro-rinforzato più la chiave.


Il traffico congestionato di Kanpur, una città dello Uttar Pradesh in India,  sta ostacolando lo sviluppo e la prosperità dell'area urbana. La nuova metropolitana renderà più vivibile la città, promuoverà il passaggio dalla strada alla ferrovia, ridurrà le emissioni di gas serra, favorirà la realizzazione delle infrastrutture sociali ed economiche e lo sviluppo urbano.  Per ulteriori informazioni cliccare in/87 per l’archivio gare di tunnelbuilder e collegarsi a  www.terratec.co. 48/21.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs