Il 07.03.2017 Mumbai Metro Rail Corporation (MMRC) ha fabbricato il primo anello di tunnel per la Linea 3 Colaba-Bandra-SEEPZ di metropolitana, lunga 33,5 km, nel cantiere di Wadala. Per l’intera linea occorreranno circa 40.000 anelli realizzati con 65 casseforme importate da Francia, Corea etc. Alcune di queste casseforme provengono dal progetto della metropolitana di Delhi. Ogni cassaforma permette la realizzazione di 6 conci. Gli anelli di conci in calcestruzzo saranno prefabbricati e prodotti in 6 aree di fabbricazione di cui 4 sono a Wadala, una a Darga e una al Jogeshwari-Vikhroli Link Road (JVLR).
La Linea 3 della metropolitana di Mumbai, valore Rs 23,136 crore, collegherà da Sud a Nord i distretti di Colaba, Bandra e SEEPZ e avrà 27 stazioni, di cui 26 in sotterraneo. La sua costruzione è suddivisa in 18 lotti: i 7 riguardanti i tunnel e le stazioni sono stati messi in gara nel 2015 e aggiudicati nel 2016.
I contractor di MMRC hanno commissionato a diversi fornitori internazionali 17 TBM, di cui 14 saranno consegnate entro Luglio 2017 per iniziare lo scavo del tunnel a doppio fornice ad Ottobre 2017. Le TBM saranno fornite da Robbins (2 nuove Crossover), Terratec (5 nuove TBM da roccia dura a doppia modalità e 2 TBM EPB usate), Herrenknecht (2 Mixshields e 3 TBM EPB, di cui 2 usate). Le ultime 3 potrebbero essere fornite da un costruttore cinese. MMRC prevede un avanzamento giornaliero di 200 m. Collegarsi a https://www.mmrcl.com/en#. 13/17.