Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

India - La TBM Pelican è partita dalla stazione di Panagal Park della metropolitana di Chennai

02/02/2024


Il 31/01/2024 CMRL - Chennai Metro Rail Limited - alla presenza di alti funzionari di CMRL, General Consultants, Consorzio AEON e ITD Cementation - ha lanciato la TBM Pelican (S1075B) che realizzerà la tratta a monte lunga 2,1 km del Corridoio 4 dalla stazione di Panagal Park alla rampa della centrale elettrica di Kodambakkam.


La TBM scaverà ad una profondità massima di 18,5 m dal piano campagna, passerà sotto i ponti di North Usman Road e Kodambakkam, completando questa tratta entro fine Dicembre 2024. La TBM sarà quindi riportata alla stazione Panagal Park, da dove inizierà lo scavo del tunnel verso la stazione Boat Club.


La TBM Peacock (S1074B), la seconda macchina del Lotto UG02,  scaverà la tratta a valle dalla stazione di Panagal Park sino al pozzo di recupero della rampa della centrale elettrica di Kodambakkam a partire dal 01/04/2024.

A total of four TBMs will be utilized to construct metro stations and tunnels in the two Corridor 4 packages UG01 (Light House to Bharathidasan Road) & UG02 (Bharathidasan Road to Kodambakkam Powerhouse Ramp) bagged by ITD Cementation India Limited.

Per la realizzazione dei tunnel e delle stazioni dei due lotti UG01 (Light House-Bharathidasan Road) e UG02 (Bharathidasan Road - Kodambakkam Powerhouse Ramp) del Corridoio 4 della metropolitana di Chennai - aggiudicati a ITD Cementation India Limited - saranno utilizzate 4 TBM.

Flamingo ed Eagle, le due TBM del lotto UG01, sono già state lanciate dalla stazione Light House verso la stazione Thirumayilai: la TBM Flamingo è partita il 01/09/2023 per la tratta a monte, la TBM Eagle è partita lo scorso 18/01/2024 per la tratta a valle.





Il Corridoio 4 della Fase 2 della metropolitana di Chennai Metro ha un tracciato Est-Ovest, lungo 26,1 km, che collega il lungomare dalla stazione Light House con il Deposito a Poonamallee con 27 stazioni: 9 in sotterraneo e 18 in sopraelevata. La sezione in sotterraneo, lunga oltre 10 km, parte dalla stazione Light House, attraversa i quartieri più antichi di Chennai come Mylapore, Kutchery Road e arriva nei nuovi ed esclusivi quartieri di Alwarpet, Bharatidasan, Boat Club, Panagal Park e Kodambakkam.

CMRL con la Fase 2 dei lavori di prolungamento della rete ferroviaria/metropolitana della città di Chennai ha previsto la costruzione di 3 nuovi corridoi per complessivi 116,1 km e 119 stazioni.

Per ulteriori informazioni sulla metropolitana di Chennai cliccare qui e in/40 per l'archivio di tunnelbuilder e collegarsi a https://chennaimetrorail.org. 05/24.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs