Il 23.04.2013 Delhi Metro Rail Corporation (DMRC) ha terminato il terzo tunnel per la “UP Line” della metropolitana di Delhi, Fase 3. La UP Line passa sotto diversi edifici storici della città.
La TBM EPB di Herrenknecht, partita il 23.10.2012 dal pozzo di Mandi House, è uscita nel Pozzo Nord Ovest della stazione Janpath, vicino al Tibetan Market dopo aver scavato un tunnel di 1.516 m con 5,8 m di diametro interno, ad una profondità massima di 24 m. Il materiale di risulta è stato raccolto nel Deposito di Mukundpur. La TBM ha installato 1.083 anelli composti da 5 conci (spessore 275 mm, lunghezza 1,4 m). I conci sono stati fabbricati a Mundka. La Joint Venture Pratibha Industries e China Rail First Group (CRFG) è il contractor per la costruzione della tratta in sotterraneao compresa tra le stazioni di Central Secretariat e Mandi House, comprese le due stazioni di Janpath e Mandi House, realizzate in cut&cover.
Un’altra TBM sta realizzando il tunnel della “Down Line”, lungo 1.492 m, la cui caduta di diaframma è attesa per il mese di Maggio. Cliccare
in/11 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a
www.delhimetrorail.com. 19/13.