Intermat 2024 torna dopo una lunga pausa di 6 anni dovuta alla pandemia. Si svolgerà a Parigi dal 24 al 27 Aprile 2024 ponendo al centro dell’evento i temi della decarbonizzazione e della digitalizzazione, coinvolgendo tutte le imprese e presentando attrezzature, macchine e soluzioni innovative.
Intermat 2024 mira a mettere in mostra l'eccellenza dell'industria delle costruzioni, mobilitata per rispondere alle principali sfide che il settore deve affrontare in termini di decarbonizzazione, energia, digitalizzazione, impegno nella RSI, nella formazione e nell'occupazione, oltre che nell'organizzazione di una piattaforma di dialogo con le autorità pubbliche.
Intermat 2024 si concentrerà quindi sulle quattro principali sfide che l'industria europea delle costruzioni deve affrontare per decarbonizzare la filiera delle costruzioni:
- innovare per trovare delle risposte alle sfide;
- integrare fonti di energia alternative performanti per sostenere l’economia;
- valorizzare le professioni, le risorse finanziarie e umane;
- raggiungere la neutralità carbonio per contribuire a preservare il pianeta.
Cliccare qui per la presentazione al roadshow di ieri a Milano durante il quale sono intervenuti Christophe Le Carpentier, Direttore di Intermat, Riccardo Viaggi, Segretario Generale di CECE, Massimiliano Ruggeri, Direttore Tecnico e Project Manager di Imamoter CNR e Michele LEVATI, Direttore Ingegneria Civile L22 di Lombardini 22. Per maggiori informazioni collegarsi a https://www.intermatconstruction.com/. 05/24.