Lo scorso 19 Dicembre la prima TBM EPB - diametro 9,28 m - impiegata nella costruzione della tratta Enna-Dittaino (Lotto4B) della linea Palermo-Catania - Messina ha superato con successo il FAT.
CRCHI per il progetto della linea Palermo-Catania fornirà 7 TBM EPB con un diametro di circa 9,3 m: una scaverà 12,4 km per il Lotto 2; due scaveranno un totale di 13,4 km per il Lotto 4B; una scaverà 7,5 km per il Lotto 4A; tre scaveranno un totale di 20,5 km per il Lotto 3.
Il progetto, che contribuirà a rendere più veloci, sicuri e puntuali i collegamenti tra le due città siciliane, consentirà di viaggiare da Palermo a Catania in meno di due ore. La progressiva riduzione dei tempi di percorrenza è comunque prevista anche prima della fine dei lavori, grazie all'attivazione graduale dei nuovi tratti di linea. La realizzazione dell'intero progetto Palermo-Catania-Messina migliorerà le interconnessioni tra tutte le aree interne della Sicilia.
Cliccare
it/267 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a
https://www.pizzarotti.it,
https://www.tbm-technology.com/ e a
https://en.crchi.com/. 02/24.