Il 22.07.2014 la Giunta della Provincia di Bolzano ha confermato il tracciato definitivo del secondo lotto della circonvallazione nord-ovest di Merano, proposto con il progetto originario. Nel 2016 è atteso il bando di gara per l'appalto dei lavori che inizieranno nel 2017. Il secondo lotto prevede che dalla stazione ferroviaria il percorso si snodi lungo un tracciato sotterraneo, prima in materiale sciolto e poi in materiale roccioso (galleria monte S. Benedetto) fino alla zona artigianale di Tirolo ai piedi del monte Zeno. Qui è prevista una rotonda a cui si collegheranno la strada per Maia Alta, la zona artigianale, la Val Passiria e Tirolo. Il 15.10.2013 era stato aperto al traffico il primo tratto in sotterraneo della circonvallazione nord-ovest di Merano, dallo svincolo MeBo di Marlengo alla stazione ferroviaria. Cliccare
it/163,
qui e
qui per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a
http://www.provincia.bz.it/news/it/news.asp?news_action=4&news_article_id=465379. 31/14.