La manutenzione delle infrastrutture sotterranee è una delle questioni più importanti per il mercato delle costruzioni. La manutenzione infatti include oggi attività prioritarie, al fine di mantenere il valore delle opere esistenti e garantire condizioni di sicurezza per gli utenti.
La presentazione dell’Ingegner Alessio Chieregato di Mapei UTT - nella seconda giornata del Convegno Sig svoltosi durante ExpoFerroviaria 2021 e dedicato all’industrializzazione nei processi di realizzazione e manutenzione delle infrastrutture in sotterraneo - vuole mostrare sinteticamente un vero e proprio ciclo di operazioni mirate alla risoluzione delle problematiche riscontrate nelle gallerie esistenti, sottolineando l’utilizzo di materiali innovativi per il completo ripristino delle strutture.
L’ approccio operativo descritto è quindi il risultato di una profonda sinergia tra progettisti, esecutori e fornitori, per garantire, oltre alla corretta conservazione, anche un graduale rinnovo del ciclo vita utile del patrimonio infrastrutturale nazionale. Per approfondimenti cliccare qui e collegarsi a https://utt.mapei.com. 39/21.