Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

News

Nepal - Il tunnel Posta Bahadur Bogati (Bhimphedi-Kulekhani)

15/11/2021


Il governo della provincia di Bagmati ha deciso di interrompere la costruzione del tunnel Posta Bahadur Bogati (Bhimphedi-Kulekhani). 

Il progetto prevede la realizzazione di:
  • un tunnel a doppio fornice  - largo 7,5 m e alto 6,6 m, con la canna T1 lunga 3,20 km e la canna T2 lunga 3,17 km;
  • strade di accesso  - 1,9 km  dal lato di Bhemphedi e circa 0,6 km dal lato di Kulekhani ;
  • ponti  e canali sotterranei.


Per quanto riguarda i collegamenti tra la capitale Kathmandu e Hetauda, ​​capoluogo di provincia e con la regione del Terai, esistono diverse strade percorribili tutto l’anno o solo in alcune stagioni. Le principali sono Hetuada -Narayanghat - Muglin - Kathmandu (210 km), Tribhuvan Rajpath (141 km) e Kanti Lokpath (92 km).

Tuttavia, il percorso preferito - più breve (78 km) e percorribile per più tempo - è Madan Bhandari Marga (Hetauda – Bhainse - Bhimphedi  - Kulekhani - Sisneri  -Dakshinkali - Kathmadu Road), che sale e scende lungo le montagne che collegano Hetauda con la valle di Kathmandu con numerose curve strette che rendono pericolosa la strada soprattutto tra Bhimphedi e Kulekhani. La costruzione del tunnel ridurrebbe di 13 km  la distanza tra Hetauda e Kathmandu e renderebbe più sicuro il tragitto di 65 km. Cliccare np/24 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://thehimalayantimes.com. 46/21.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs