Nel 2019 Normet ha introdotto sul mercato lo SmartScan, il suo sistema di controllo dello spessore dello strato di shotcrete. Lo Smart Scan fornisce all’operatore informazioni accurate e affidabili sullo spessore dello strato di calcestruzzo spruzzato per tutte le applicazioni in sotterraneo. Gli strumenti di reportistica consentono report rapidi in pdf direttamente con il software On-board Live o ulteriori analisi e report utilizzando il software Desktop.
Lo scopo principale del sistema SmartScan è stato quello di controllare gli spessori dello strato durante il processo, in modo da ottenere lo spessore richiesto con la prima applicazione, senza costosi ritocchi.
Normet è nota per il suo modo di lavorare, a stretto contatto con gli utenti finali, per lo sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni. Le caratteristiche e le funzionalità del sistema SmartScan sono state progettate in collaborazione con le società minerarie e di tunnelling. Come fase successiva dello sviluppo, Normet annuncia che SmartScan - con l'introduzione di SmartScan Align - è ora in grado di produrre nuvole di punti georeferenziati e mappe dello spessore degli strati direttamente dal sistema.
Molti dei clienti Normet avevano richiesto questa funzione, dopo aver visto le potenzialità di SmartScan nella reportistica avanzata, nella documentazione as-built e nella modellazione BIM. SmartScan Align, disponibile su l’intera flotta Normet di spruzzatori per calcestruzzo, consente di georeferenziare i risultati della scansione e le mappe di spessore in qualsiasi sistema di coordinate scelto dal cliente. Cliccare qui per l'ultima newsletter di Normet. Collegarsi a https://www.normet.com/. 31/21.