Nye Veier ha deciso di indire a fine ottobre/inizio novembre la prima gara per il completamento della sezione Ranheim-Vaernes della E6. Il primo bando riguarda la sezione di 15 km da Ranheim fino a Svebergkrysset compreso.
Il concorso si svolgerà secondo la procedura di appalto con negoziazione e Nye Veier intende firmare un contratto con l'appaltatore generale selezionato all'inizio di Maggio 2024.
Il contratto sarà di tipo NS8407 e quindi l'appaltatore dovrà eseguire tutta o una parte sostanziale della progettazione oltre ai lavori di costruzione o di ingegneria civile (comprese installazioni, nuove costruzioni, manutenzione, riparazioni e modifiche) per il committente. Contratto totale con prezzo obiettivo. Una volta selezionato l'appaltatore generale, verrà effettuata una fase di negoziazione per determinare la descrizione finale del lavoro e il prezzo indicativo.
Informazioni sulle tempistiche delle altre gare sul restante tratto da Sveberg a Vaernes saranno fornite più avanti.
Sulla base del feedback del mercato, Nye Veier ritiene che questa e le prossime competizioni saranno di grande interesse.
I bandi saranno in norvegese e nel contratto sarà richiesto l'uso della lingua norvegese nella comunicazione tra l'appaltatore generale e il cliente.
Cliccare no/106 per l’archivio gare di tunnelbuilder. Collegarsi a https://kommunikasjon.ntb.no/. 41/23.