Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

News

Norvegia - 20 progetti stradali prioritari per complessivi 15 miliardi di Euro

12/05/2022


Il 10/05/2022 l’Amministrazione Norvegese delle Strade Pubbliche ha per la prima volta inviato al Ministero dei Trasporti e delle Comunicazioni una lista dei 20 progetti stradali e di tunnel che dovrebbero essere realizzati con priorità nei prossimi 6 anni per un valore complessivo di circa 15 miliardi di Euro (50 miliardi di Corone Norvegesi): cliccare qui per la lista dei progetti prioritari con alcune informazioni supplementari.


In cima alla lista di quest’anno 4 progetti praticamente già pronto a partire:

  • E134 Collegamento Oslofjord (Viken), 567,81 milioni di Euro (5,83 miliardi di Corone Norvegesi)
  • E134 Roldal - Seljestad (Vestland), 325,18 milioni di Euro (3,34 miliardi di Corone Norvegesi)
  • E6 Megarden - Morsvikbotn (Nordland), 999,70 milioni di Euro (10,27 miliardi di Corone Norvegesi)
  • E16 Hylland - Slaeen (Vestland), 159,60 milioni di Euro (1,64 miliardi di Corone Norvegesi)


I progetti sono valutati sulla base dello stato di pianificazione, dei benefici e degli effetti socioeconomici. Il regolamento sulla sicurezza delle gallerie è un fattore importante, insieme alle considerazioni sulla preparazione alle emergenze nazionali. In Norvegia il 90% del trasporto commerciale e il 97% del valore delle merci sono trasportati su strada. La rete stradale è un grande valore per la società ed è un presupposto importante per una maggiore produttività nel Paese. Lo stato delle strade è variabile e in diversi luoghi ci sono problemi con l'accessibilità e il traffico.


Tanti progetti grandi e piccoli in tutto il Paese possono contribuire ad aumentare la produttività delle aziende e a semplificare la quotidianità alle persone.


In linea con le priorità del portafoglio, l’Amministrazione Norvegese delle Strade Pubbliche valuterà una volta all'anno i progetti stradali nazionali con un valore superiore a 97,42 milioni di Euro (1 miliardo di Corone Norvegesi) presenti nel Piano Nazionale dei Trasporti (NTP), prima di presentarli per una considerazione politica. In un piano di definizione delle priorità, potrebbero esserci progetti che cambiano posizione se l’utilità aumenta e i costi diminuiscono.


Oltre ai progetti attualmente prioritari, l'amministrazione norvegese delle strade pubbliche ha stilato un elenco di progetti stradali con un valore compreso tra i 19,49 milioni di Euro (200 milioni di Corone Norvegesi) e i 97,42 milioni di Euro (1 miliardo di Corone Norvegesi). Analizzare l'intero portafoglio composto da grandi e piccoli progetti, collegati tra di loro sulle lunghe distanze, contribuirà a migliorare la transitabilità e la sicurezza.


Allo stesso tempo, l'amministrazione norvegese delle strade pubbliche continua a dare la massima priorità alla migliore manutenzione possibile delle strade nazionali..


Cliccare qui per l’Appendice alla lista dei 20 progetti prioritari dell’amministrazione norvegese delle strade pubbliche, qui per l’Appendice a Altri progetti stradali in via di sviluppo e inferiori a 97,55 milioni di Euro (1 miliardo di Corone Norvegesi) e qui per la Presentazione della Conferenza Stampa svoltasi il 10/05/2022. Collegarsi a  https://www.vegvesen.no/. 19/22.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs