Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

News

Norvegia - In Ottobre la gara di appalto per il tunnel navale di Stad

13/09/2024


Tutti i piani normativi relativi alla costruzione del tunnel navale di Stad dovranno essere approvati, prima che l'Amministrazione costiera norvegese possa emettere la gara d'appalto in Ottobre. Il Consiglio comunale di Stad potrebbe approvare i piani regolatori nella riunione del consiglio di fine settembre.

Il progetto sarà messo in gara nel mese di ottobre come contratto chiavi in ​​mano a prezzo fisso, aggiudicato attraverso un processo di negoziazione competitiva. L’intera procedura di gara solitamente dura un anno.


Innanzitutto ci sarà una fase di prequalificazione, che durerà circa tre mesi. Successivamente, un gruppo selezionato di fornitori sarà invitato a presentare offerte, che saranno valutate e negoziate. Questa fase durerà dai sei ai nove mesi.


Se tutto andrà come previsto, il contratto con un appaltatore potrebbe essere firmato nell’autunno del 2025, con l’inizio della costruzione intorno alla fine del 2025/2026. La costruzione del tunnel navale durerà circa cinque anni, dalla firma del contratto alla consegna finale.


Il budget totale allocato dall’Amministrazione costiera norvegese per il contratto chiavi in ​​mano relativo alla costruzione del tunnel navale di Stad ammonta a 5,060 miliardi di Corone Norvegesi, come approvato dal Parlamento norvegese. Il Parlamento, nel caso in cui le offerte ricevute fossero di importo superiore al budget stabilito, dovrà decidere se approvare il nuovo budget.


La preparazione della documentazione tecnica che descrive in dettaglio come sarà costruito il tunnel navale, comprese le installazioni tecniche, è stata molto impegnativa, poiché è prima volta che si realizza questo tipo di tunnel. I processi di pianificazione, l’acquisizione dei terreni, lo studio per il riutilizzo dello smarino e, naturalmente, gli sforzi per ridurre i rischi e i costi del progetto, hanno comportato un lavoro ampio e dispendioso in termini di tempo.

Cliccare qui e no/132 per l'archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.kystverket.no. 37/24.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs