Nye Veier, la società statale norvegese delle autostrade, ha approvato l’avvio dei lavori di costruzione dell'autostrada E6 Ranheim-Vaernes.
Nye Veier e Acciona, a partire dal 2018 quando Acciona si era aggiudicata l’appalto per la progettazione e costruzione dell'autostrada E6 Ranheim-Vaernes, hanno lavorato insieme per l’ottimizzazione del progetto allo scopo di ridurre il rischio di circostanze impreviste e di migliorare la sicurezza e il flusso del traffico durante la fase di costruzione. Acciona ha coinvolto Ramboll e Leonhard Nilsen & Sonner AS in qualità di consulenti e subappaltatori del progetto.
La sezione Ranheim-Vaernes dell'autostrada E6, lunga 23 km, sarà ampliata da due a quattro corsie e i 3 tunnel esistenti saranno raddoppiati. Il tracciato comprende 8 ponti e segue in gran parte la vecchia strada: i nuovi tunnel saranno paralleli a quelli esistenti.
L'inizio dei lavori è previsto nelle prossime settimane, una volta approvati i piani di zonizzazione per i comuni di Trondheim, Malvik e Stjordal.Questa nuova infrastruttura ha lo scopo di migliorare la mobilità nella parte settentrionale della contea di Trondelag, nella Norvegia centrale.
Cliccare no/106 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.acciona.com/news/acciona-to-proceed-with-390m-construction-of-e6-highway-in-norway/. 22/20.