Cear, a partire da Dicembre 2015, è in grado di fornire cabine containerizzate di trasformazione (Modello CTE-IAC) certificate per una tenuta ad arco interno di 20kA/1sec, secondo le normative IEC 62271-202 e IEC 62271-200.
I vantaggi di questa applicazione sono rivolti in modo particolare alla sicurezza del personale sempre più importante nei luoghi di lavoro.
Infatti per garantire la protezione degli operatori e del personale, la cabina è stata provata sia per presenza interna che per la presenza esterna delle persone.
La prima prova di tipo A dimostra la protezione degli operatori all’interno della cabina. La seconda prova di tipo B consente di dimostrare la protezione per il pubblico in generale. Viene, quindi, garantita la tenuta al guasto interno fino a 20 KA per 1 sec.
Pertanto le cabine CEAR sono state progettate e provate per la Classe AB (IAC-AB-20kA-1s) protezione per gli operatori industriali e per il grande pubblico in generale.
I test sono stati realizzati presso la IPH noto ente certificatore tedesco per il settore elettrotecnico, di cui invitiamo a visionare Report: TC-03516-15-0759.
Cear Srl ha un’esperienza trentennale nel settore del tunnelling e delle costruzioni ed offre una gamma completa di prodotti per la distribuzione elettrica, per la generazione e la distribuzione dell’energia elettrica. Collegarsi a www.cearsistemi.it. 07/16.