Dopo oltre 30 anni di strade separate, PPS - Poltinger Precision Systems GmbH e Tacs GmbH con sede a Monaco di Baviera hanno annunciato la loro fusione e collaborazione.
‘’La combinazione delle nostre tecnologie e del nostro know-how andrà chiaramente a beneficio dei clienti di entrambe e sarà un valore aggiunto per il loro futuri progetti’’, afferma Quirin Poltinger, CEO di PPS. "Raddoppiamo anche le nostre capacità di produzione, l'assistenza sul campo, il supporto e siamo in grado di offrire una più ampia rete di partner in tutto il mondo".
"Inoltre, i nostri sforzi di sviluppo sono rafforzati dal raddoppio delle capacità ingegneristiche", aggiunge Fritz Grübl, amministratore delegato di tacs GmbH. "Il futuro porterà livelli di automazione molto più elevati per l'intero processo di costruzione dei tunnel e noi possiamo sicuramente contribuire con la nostra esperienza, competenza e lavoro di ricerca e sviluppo".
In futuro, entrambe le società prevedono di investire nella fusione della telematica per TBM con le loro soluzioni di guida e costruzione di anelli con l’obiettivo di un approccio di costruzione automatizzata per progetti con TBM e di microtunneling.
"La nostra esperienza congiunta nel rilevamento e nell'ingegneria civile, combinata con la geotecnica, porterà sicuramente a soluzioni sempre più all'avanguardia ", hanno affermato entrambi i CEO nella loro dichiarazione. Per ulteriori informazioni, collegarsi a https://www.pps-muc.de/. 37/21.