Bypasses
Per realizzare gli 8 bypass del tunnel Corbulo sulla RijnlandRoute, prima di iniziare a congelare il terreno tra le due canne, sono stati installati 2,5 km di sonde congelatrici.
Cavidotti
Per tutta la lunghezza del tunnel Corbulo, sotto la pavimentazione, è stato realizzato un cavidotto alto 2,5 m e largo circa 2 m che alloggerà le canaline dei cavi colleganti gli impianti tecnici (illuminazione, sistemi antincendio e telecamere), le tubazioni antincendio e le tubazioni di scarico delle acque reflue. Le nicchie, situate ogni 50 m, ospiteranno le cabine tecniche.
L’accesso al cavidotto alto 2,5 m
Componenti della linea antincendio trasportate lungo il cavidotto
Canaline e tubazioni già posizionale sulla sinistra
Nel mese di Aprile gli Impianti Tecnici del Tunnel (TTI), terminati i test nella sala prove di Eindhoven, saranno trasportati nel tunnel Corbulo: da metà Aprile 16 dei 26 moduli saranno portati all'East Service Building, vicino al portale del tunnel sull'A4; gli altri dieci moduli saranno trasportati – in estate - a Dienstgebouw West, vicino all'A44.
Sarà necessario oltre un anno di lavoro per collegare le cabine tecniche ai locali di servizio e a tutti gli impianti del tunnel. Successivamente sarà possibile procedere al collaudo finale.
Cliccare qui e nl/41 per l’archivio di tunnelbuilder e collegarsi a https://rijnlandroute.nl e a https://www.comol5.nl/ per ulteriori informazioni. 10/21.