Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Perù - Centrale idroelettrica di San Gawang: oltre 1km/mese per la TBM da roccia dura

16/12/2022
Perù - Centrale idroelettrica di San Gawang: oltre 1km/mese per la TBM da roccia dura


Il 6 Dicembre, la prima TBM per roccia dura esportata in Sud America da CRCHI ha raggiunto un record di avanzamento di oltre 1000 metri al mese nella costruzione del progetto idroelettrico di San Gawang in Perù.





La centrale idroelettrica di San Gawang in Perù è un progetto rappresentativo della Belt and Road Initiative in Sud America ed è il primo progetto energetico in Perù in cui imprese cinesi hanno investito. La capacità totale installata della centrale idroelettrica di San Gawang è di 209,3 MW e la produzione annua di energia prevista è di 1,25 miliardi di kWh. Una volta completata e messa in funzione, la centrale promuoverà notevolmente l'allocazione ottimale delle risorse idriche regionali e lo sviluppo economico e sociale sostenibile del Sud America.


La TBM è lunga circa 245 m e il diametro della testa di taglio è di 5,83 metri. È particolarmente adatta per lo scavo di tunnel nelle condizioni geologiche della centrale idroelettrica di San Gawang. La roccia circostante il tunnel ha una buona stabilità e la resistenza dello strato roccioso è medio-alta.


Durante l'assemblaggio e la messa in servizio della TBM, il team di assistenza in loco di CRCHI ha collaborato strettamente con il committente e il costruttore. In meno di 40 giorni, sono stati completati l'assemblaggio del corpo principale della TBM, il suo inserimento in orizzontale nel tunnel. Dopo l'accensione della TBM, ci sono volute solo due settimane per completare la messa in servizio della macchina e il lancio ufficiale.


Da Novembre di quest'anno, la velocità di avanzamento della TBM ha continuato a battere nuovi record: da 10 m a 16 m - 20 m a singolo turno. Il record di avanzamento è stato di oltre 26 m/singolo turno e di 46 m/giorno. Nel mese di Novembre la TBM ha scavato 1007,9 m, riducendo notevolmente il periodo di costruzione.

Per ulteriori informazoni cliccare pe/27 per l'archivio di tunnelbuilder e collegarsi a https://en.crchi.com/. 50/22.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs