Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

News

Regno Unito - Aggiornamenti sul tunnel Chiltern di HS2

21/08/2020


Il progetto della testa del pozzo di ventilazione di Amersham

In data 20/08/2020 HS2 ha rivelato il progetto di una delle  5 strutture che saranno costruite per la ventilazione e l’uscita di emergenza del tunnel a doppia canna Chiltern, lungo 16 km, sulla linea AV  tra Londra e le West Midlands.


Situato al centro di un nodo stradale appena fuori città, l'edificio circolare a un piano sarà circondato da un muro in acciaio a forma di spirale. In sotterraneo, un pozzo di ventilazione profondo 18 m raggiungerà le due canne sottostanti, con ventilatori e altre apparecchiature progettati per regolare la qualità dell'aria e la temperatura, rimuovere i fumi in caso di incendio e fornire l'accesso ai servizi di emergenza.


Il progetto è stato elaborato dalla Joint Venture Align, il principale contractor per i lavori di costruzione della nuova linea AV di HS2, formato da Bouygues Travaux Publics, Sir Robert McAlpine e VolkerFitzpatrick – insiemi ai suoi partner di progettazione Jacobs e Ingerop-Rendel, gli architetti Grimshaw e i paesaggisti, LDA Design .


Per ulteriori informazioni cliccare qui.



Le TBM per il tunnel Chiltern pronte a salpare verso il Regno Unito

Lo scorso 11/08/2020 HS2 ha rivelato i nomi scelti per le prime due TBM, pronte per salpare dalla Germania verso il Regno Unito, che scaveranno il tunnel Chiltern, per la prima fase della nuova ferrovia ad alta velocità e a bassa emissione di carbonio del Regno Unito, tra Londra e le West Midlands.


Florence e Cecilia, i nomi della 1° e della 2° TBM, sono stati suggeriti dagli studenti della Meadow High School di Hillingdon e del Chalfonts Community College, nel Buckinghamshire. I nomi sono stati ispirati da Florence Nightingale, la fondatrice dell'assistenza infermieristica moderna che ha trascorso molti anni a Claydon, nel Buckinghamshire, e da Cecilia Payne-Gaposchkin, un'astronoma e astrofisica pioniera, nata nel Buckinghamshire.


La TBM Florence (nome scelto con il 40% dei voti) sarà lanciata all'inizio dell’anno prossimo e scaverà la prima canna del tunnel.


La TBM Cecilia (nome scelto con il 32% dei voti)  sarà lanciata un mese più tardi e realizzerà la seconda canna del tunnel.


Le due TBM, lunghe 170 m e appositamente progettate per attraversare la geologia sotto le Chiltern Hills composta da un misto di calcari e felci, impiegheranno circa 3 anni per lo scavo e il rivestimento dei tunnel con 9,1 m di diametro.


Cliccare qui per ulteriori informazioni, qui e uk/65 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.hs2.org.uk/  e a https://alignjv.com/. 34/20.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs