La costruzione del tunnel lungo 5,5 km per la nuova fognatura nella zona settentrionale di Bristol ha compiuto un importante passo avanti. La TBM Fionnuala ha infatti abbattuto l’ultimo diaframma. La macchina ha scavato per 19 mesi sotto le vie di Bristol e si è fatta strada da Lawrence Weston sino ad Almondsbury aiutando a costruire la nuova fognatura e riducendo al minimo i disagi e l'impatto ambientale.
L’ investimento prevìsto per questo progetto da parte di Wessex Water ammonta a circa 66 milioni di Euro (55 milioni di Sterline). Wessex Water ha intrapreso diversi progetti di potenziamento della rete fognaria di Bristol allo scopo di sostenere la crescita della popolazione negli anni a venire.
Terminata la fase di scavo, si procederà ora col dotare la nuova rete fognaria di apparecchiature E&M.
Cliccare qui per il video e qui per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.wessexwater.co.uk/ e a https://www.murphygroup.com/. 07/22.
