Il 29/01/2020 è iniziata la consultazione supplementare riguardante il progetto del Lower Thames Crossing di Highways England. La consultazione, che durerà 8 settimane e si concluderà il 25 marzo 2020, offre la possibilità alle persone di esprimere la propria opinione sulle modifiche apportate al progetto dopo l'analisi dettagliata delle 29.000 risposte ricevute durante l'ultima consultazione del 2018. Sono disponibili nuove informazioni tecniche a seguito dei sondaggi e dei carotaggi effettuati. Il Lower Thames Crossing, lungo complessivamente 23 km, collegherà il Kent, Thurrock e l’Essex, con il terzo tunnel più largo del mondo. Raddoppierà quasi la capacità di attraversamento stradale del Tamigi ad est di Londra.
Le persone possono partecipare alla consultazione presenziando ad uno dei 20 eventi previsti nel Kent, nell’Essex e a Thurrock, rispondendo al sondaggio online attraverso il sito Web di Lower Thames Crossing, inviando un modulo tramite Freepost o un'email. Per ulteriori dettagli consultare il sito https://highwaysengland.co.uk/lower-thames-crossing-consultation2020/.
A Marzo, una volta chiusa la consultazione, Highways England analizzerà le nuove risposte prima di predisporre tutta la documentazione da inviare al DCO (Development Consent Order) per ottenere il consenso alla pianificazione del progetto. Highways England allegherà alla domanda da presentare a DCO, un Report di Consultazione, che spiegherà come sono state considerate e come è stato risposto alle osservazioni sollevate durante entrambe le consultazioni.
Cliccare qui e uk/91 per l'archivio di tunnelbuider. Collegarsi a https://www.gov.uk/government/news/next-phase-of-lower-thames-crossing-consultation-begins/. 06/20.