Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Regno Unito - Votazioni aperte per la scelta dei nomi delle due nuove TBM di HS2

26/08/2023


HS2 (High Speed Two) Ltd invita a votare per la scelta dei nomi delle prossime due TBM che - a partire dall’inizio del 2024 - scaveranno la sezione Est del tunnel Northolt che attraversa Brent ed Ealing. Le TBM si dirigeranno verso Greenpark Way a Greenford, percorrendo 5,47 km dal cantiere HS2 a Victoria Road, vicino alla nuova stazione di Old Oak Common.


Le TBM prenderanno il nome di donne influenti collegate ad Ealing. HS2 chiede di votare per due dei 5 nomi della seguente lista:


  • Amy Barbour-James (1906 - 1988), nata ad Acton da genitori della Guyana e attiva nel movimento per i diritti civili. Fu coinvolta nell'Unione africana del progresso e nella Lega dei popoli di colore, divenendone segretaria nel 1942. 
  • Lady Anne Byron (1792 - 1860),  un’educatrice riformatrice e una filantropa. Nel 1834 fondò la Ealing Grove School, la prima scuola per le classi lavoratrici, in un'epoca in cui l'istruzione era principalmente riservata ai ricchi.
  • Brigid Brophy (1929 - 1995), una scrittrice e attivista - nata a Ealing - il cui lavoro si è concentrato sulla riforma sociale, la parità omosessuale, i diritti degli animali e l'umanesimo. Ha contribuito a istituire il Diritto di Prestito Pubblico, consentendo agli autori di richiedere un pagamento ogni volta che il loro libro veniva preso in prestito in una biblioteca pubblica.
  • Emily Sophia Taylor (1872 - 1956), un'ostetrica, che forniva servizi alle donne che non potevano permettersi le cure, e che divenne il primo sindaco donna di Ealing nel 1938. Fu un membro attivo del Comitato per l'istruzione e del Comitato per il benessere dell'infanzia e contribuì a fondare il Perivale Maternity Hospital nel 1937.
  • Susan Mary Smee (1859 - 1949), il primo sindaco donna di Acton nel 1924, il primo giudice di pace e il primo curatore del Gunnersbury Park Museum. Viene descritta come una pioniera che ha aiutato altre donne a seguire il suo esempio.


I nomi selezionati saranno visibili sulla fiancata delle TBM che in Autunno saranno calate nel pozzo per lo scavo del tunnel. Prima del lancio, si svolgerà la cerimonia di benedizione delle TBM con la statua di Santa Barbara, patrona dei tunnel.


Le due TBM - lunghe 170 m e pesanti oltre 1.700  t - sono gestite dal contractor principale di HS2, la Joint Venture Skanska Costain Strabag.


Il tunnel in costruzione sarà lungo complessivamente 13,52 km, dalla Stazione Old Oak Common sino a West Ruislip. I restanti 8,05 km del tunnel sono in fase di scavo da parte di altre 2 TBM, Sushila e Caroline, che ad oggi hanno già raggiunto un avanzamento di 1,6 km.


Le votazioni sono aperte da Lunedì 21 Agosto a Lunedi 4 Settembre 2023: cliccare qui per votare. Per ulteriori informazioni cliccare qui e uk/65 per l’archivio di tunnelbuilder e collegarsi a https://www.hs2.org.uk/. 34/23.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs