Sabato 26 luglio, il team che lavora al progetto HS2 ha estratto la testa, lo scudo anteriore e quello centrale della TBM Emily (diametro di 9,11 m, peso 880 t), utilizzando una grande gru a portale, presso il cantiere di Green Park Way a Greenford, nella zona ovest di Londra. A giugno la TBM aveva concluso il suo viaggio di 5,47 km da Victoria Road ad Ealing, raggiungendo il camerome di ricezione sotterraneo. La TBM Emily ha scavato 775.000 t di argilla di Londra e ha installato 17.514 conci in calcestruzzo.
La TBM Emily, che deve il suo nome ad Emily Sophia Taylor, che contribuì a fondare il Perivale Maternity Hospital nel 1937 prima di diventare il primo sindaco donna di Ealing nel 1938, è una delle quattro macchine utilizzate per scavare parte del tunnel Northolt, lungo 13,52 km, che porterà i treni HS2 dalla stazione di Old Oak Common alla periferia della capitale.
Anne, la quarta TBM, ha completato lo scavo del tunnel all'inizio di questo mese e sarà rimossa entro la fine dell'estate.
Per ulteriori informazioni cliccare qui e uk/65 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.hs2.org.uk. 31/25.