La costruzione del tunnel green Burton lungo 700 m nel Warwickshire per la nuova linea ferroviaria di HS2 è completata al 50%.
Il tunnel, una volta costruito, consentirà ai treni di HS2 l’attraversamento del villaggio di Burton Green, vicino a Kenilworth, e presenterà uno spazio verde soprastante a disposizione degli abitanti.
È uno dei cinque tunnel green in costruzione nel progetto: si tratta di tunnel meno profondi rifiniti in superficie con alberi, piante e arbusti per fondersi nel paesaggio naturale. Gli altri tunnel green saranno costruiti a Copthall nel quartiere londinese di Hillingdon, a Wendover nella contea di Buckinghamshire e a Chipping Warden e Greatworth, entrambi nella contea di Northamptonshire.
La realizzazione con il metodo top down del tunnel green Burton era stata aggiudicata alla Joint Venture Balfour Beatty VINCI (BBV). La sua progettazione era stata affidata agli ingegneri della Mott MacDonald dalla Joint Venture Mott MacDonald Systra.
Per ulteriori informazioni cliccare qui e uk/65 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.hs2.org.uk/. 47/24.