Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

News

Regno Unito - HS2 lancia la terza TBM per la costruzione del tunnel Northolt

25/02/2024


Il 25 Febbraio è stata lanciata la terza TBM per la realizzazione del tunnel Northolt della nuova linea ferroviaria HS2 a Londra.


La TBM Emily, che prende il nome da Emily Sophia Taylor che contribuì a fondare il Perivale Maternity Hospital nel 1937 prima di diventare il primo sindaco donna di Ealing nel 1938, sarà utilizzata per scavare quasi la metà dei 13,51 km (8,4 miglia) del tunnel Northolt. Emily scaverà 5,47 km (3,4 miglia) sotto Ealing da Victoria Road, vicino alla nuova stazione Old Oak Common dell'HS2, sino  Greenpark Way a Greenford.


La joint venture Skanska Costain Strabag ha assemblato la TBM nel pozzo di lancio presso il cantiere di Victoria Road. La TBM EPB Emily, progettata e fabbricata da Herrenknecht specificamente per avanzare nell’argilla morbida di Londra, pesa 1.700 tonnellate e ha un diametro di 9,11 m. I preparativi per il lancio della TBM sono stati complessi, ma HS2 Ltd continua a rispettare la tabella di marcia per il completamento del tunnel Northolt nel 2025.


Il tunnel Northolt porterà i treni HS2 dentro e fuori Londra, estendendosi tra il nuovo superhub di Old Oak Common e la periferia della capitale a West Ruislip.


Il tunnel a doppia canna viene costruito in due sezioni: le due TBM, Sushila e Caroline, lo stanno già costruendo verso Est, tra West Ruislip e Greenford; le altre due TBM, Emily e Anne, saranno utilizzate per scavare il tunnel nella direzione opposta, da Victoria Road a Greenford.


Le TBM Emily e Anne scaveranno in totale 5,47 km (3,4 miglia) di tunnel - da Old Oak Common al pozzo Greenpark Way, dove si incontreranno con le TBM Sushila e Caroline, che sono già a metà strada per completare il loro percorso da West Ruislip. Anne, la quarta e ultima TBM del tunnel Northolt, sarà varata il mese prossimo. Le quattro TBM completeranno il proprio viaggio nel 2025, quando saranno estratte dai grandi pozzi di  Greenpark Way.


L'argilla di Londra, estratta dal tunnel, sarà prelevata da Victoria Road con un nastro trasportatore e portata al London Logistics Hub di Willesden Euro Terminal. Da lì, sarà trasportata su rotaia e riutilizzata nei cantieri di Cambridgeshire, Kent e Rugby.


HS2 sta inoltre facendo progressi nei preparativi per il tunnel tra Old Oak Common ed Euston, il capolinea della linea nel centro di Londra e a Gennaio ha completato lo scavo del tunnel logistico Atlas Road che ne faciliterà la costruzione. Nel corso del 2024 due altre TBM raggiungeranno il cantiere di Old Oak Common: saranno utilizzate per scavare il tunnel Euston. Dopo la presentazione da parte del Governo ad Ottobre 2023 del Network North, il nuovo piano di potenziamento della rete di trasporto, le modalità di finanziamento e di realizzazione del tunnel Euston sono in fase di revisione.

Per ulteriori informazioni cliccare qui per un video, qui e uk/65 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.hs2.org.uk/. 08/24.  


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs