Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

News

Regno Unito - Il governo proroga la scadenza per una decisione sul Lower Thames Crossing

09/10/2024

Lunedì 7 ottobre, Rt Hon Louise Haigh MP, Segretario di Stato per i Trasporti, ha annunciato che il Governo ha posticipato al 23 maggio 2025 il termine entro il quale prenderà una decisione sulla richiesta di autorizzazione presentata da National Highways ai sensi del Planning Act 2008, per lo sviluppo (DCO) del A122 Lower Thames Crossing.

Questo per dare al governo più tempo per esaminare ulteriormente la domanda, comprese le decisioni prese nell'ambito della spending review. La decisione di fissare una nuova scadenza non pregiudica la decisione di concedere o meno il consenso alla domanda di sviluppo.


Ai sensi dell'articolo 107(1) del Planning Act 2008, la decisione su una domanda deve essere presa entro 3 mesi dal ricevimento del rapporto dell'Autorità esaminatrice, a meno che non venga esercitata la facoltà, ai sensi dell'articolo 107(3), di estendere il termine e venga presentata al Parlamento una dichiarazione ministeriale scritta che annunci il nuovo termine.


Il rapporto dell'Autorità esaminatrice per lo sviluppo (DCO) del Lower Thames Crossing era stato ricevuto il 20 marzo 2024. La scadenza per una decisione era fissata al 4 ottobre 2024, essendo stata prorogata dal 20 giugno 2024 tramite una dichiarazione ministeriale scritta, datata 24 maggio 2024.


Per ulteriori informazioni cliccare qui e uk/91 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://nationalhighways.co.uk/ e a lowerthamescrossing.co.uk.  41/24.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs