Il 24 Maggio 2022 a Londra entrerà in esercizio la linea Elizabeth: i servizi saranno completi sull'intero tracciato entro Maggio 2023.
La nuova ferrovia consegnata da Crossrail Ltd si snoda per oltre 100 km - di cui 42 km di nuovo tracciato e in tunnel - attraverso il centro di Londra da Shenfield e Abbey Wood a Est sino a Reading e Heathrow a Ovest. La linea Elizabeth ha un totale di 41 stazioni tra cui 10 nuove stazioni.
La nuova ferrovia aumenterà del 10% la capacità ferroviaria del centro di Londra e trasporterà oltre 200 milioni di passeggeri all'anno. È la prima volta in cui le linee ferroviarie nazionali a Est e a Ovest di Londra vengono collegate tramite un sistema di metropolitana in sotterraneo.
La linea Elizabeth è composta da tre sezioni: la sezione centrale di nuova costruzione tra Paddington e Abbey Wood e le sezioni in superficie Est e Ovest. La linea Elizabeth opererà inizialmente come tre linee ferroviarie separate. Reading, Heathrow e Shenfield saranno collegate ai tunnel della sezione centrale a partire dall’Autunno 2022.
Parte della complessità della linea Elizabeth e il motivo per cui il collaudo e l'integrazione dei sistemi sono una parte molto importante del processo è che ognuna delle tre sezioni ha un diverso sistema di segnalamento e tutti e tre i sistemi devono funzionare insieme con successo, inclusa la transizione graduale dall'uno all'altro mentre i treni si muovono attraverso Londra.
Cliccare qui per ulteriori dettagli, qui e uk/40 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.crossrail.co.uk/ e a https://tfl.gov.uk/. 19/22.