La TBM Annie, dopo 2,2 km di scavo, ha raggiunto il cantiere della stazione di pompaggio Earl a Deptford. La TBM continuerà il suo viaggio sino a Chambers Wharf a Bermondsey per completare la sezione di 4,5 km dalla stazione di pompaggio di Greenwich.
La TBM Annie sta costruendo il tunnel di collegamento Greenwich che si collegherà alla rete fognaria esistente e che a Chambers Wharf trasferirà le acque reflue nella grande fognatura principale. La stazione di pompaggio Earl consentirà di ridurre gli scarichi fognari che ogni anno si riversano nel Tamigi.
In vista dell’arrivo di Annie si è provveduto a scavare il pozzo, ad installare una soletta di base, a riempire il pozzo prima parzialmente con materiale cementizio provvisorio scavabile dalla TBM e poi con acqua per compensare la pressione esterna di 5 Bar e consentire lo scavo del tunnel direttamente nel pozzo.
Mentre la TBM Annie è alla stazione di pompaggio di Earl, si provvederà all’ispezione della sua testa e all’eventuale sostituzione dei taglienti.
La TBM Annie deve il suo nome ad Annie Scott Dill Russell, la prima scienziata che ha lavorato all'Osservatorio di Greenwich.
La stazione di pompaggio di Earl fa parte di una esistente stazione di pompaggio di Thames Water e resta operativa durante i lavori di costruzione del Tideway.
Cliccare qui e uk/54 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.tideway.london/. 45/21.