Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Regno Unito - Completati i collegamenti per il tunnel Silvertown

23/05/2024

Riverlinx CJV - la joint venture composta da Ferrovial Construction, BAM Nuttall e SK Ecoplant che opera per conto del Transport for London - ha completato i lavori di costruzione dei collegamenti tra gli accessi a cielo aperto e la sezione in galleria del tunnel Silvertown, tra Greenwich e Newham nella zona est di Londra.

L’ultima sezione di collegamento del tunnel è stata gettata a Silvertown l'11 aprile 2024, completando il lavoro di raccordo delle strutture del tunnel in direzione nord e sud dal portale di Silvertown al portale di Greenwich. È stato necessario collegare il tunnel costruito con TBM, e quindi con la volta circolare, con le tratte in Cut & Cover in calcestruzzo.

Per costruire i quattro collegamenti, è stata utilizzata una cassaforma semovente e automontante, soprannominata “Il granchio”. Questa struttura cingolata da 70 t è stata spostata in posizione e ripiegata per creare la forma unica utilizzando dei martinetti idraulici. Il Granchio funge quindi da struttura temporanea per l'installazione dell'armatura in acciaio, prima della colata di calcestruzzo. Una volta che il calcestruzzo si è indurito a sufficienza per essere autoportante, la macchina ripiega le persiane verso l'interno per trasportarle attraverso il tunnel scavato fino alla successiva tratta di collegamento.

Il progetto si sta avviando verso il completamento delle fasi finali ed è in linea con il cronoprogramma che prevede l’apertura del nuovo tunnel nel 2025.

Per ulteriori informazioni cliccare qui e uk/77 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.riverlinx.co.uk. 21/24.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs