Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

News

Regno Unito - Piani del Lower Thames Crossing accettati per l'esame

02/12/2022


All'inizio di questa settimana l'Ispettorato per la Pianificazione - l'autorità di pianificazione indipendente del governo inglese - ha accettato la domanda di National Highways per un Development Consent Order (DCO) per un esame dettagliato del progetto Lower Thames Crossing.


Lo scorso lunedì 31 Ottobre, National Highways aveva presentato la domanda di pianificazione per il progetto stradale del Lower Thames Crossing dopo una serie di valutazioni, consultazioni e scambi di opinioni con le parti interessate e la comunità. Le consultazioni hanno permesso di raccogliere ben 95000 pareri  riguardanti il progetto.


La decisione di accettare la domanda significa che l'Ispettorato per la pianificazione è convinto che la consultazione effettuata da National Highways sia stata condotta correttamente: in una data fissata dall'Ispettorato per la pianificazione un gruppo di esperti indipendenti nominati dal governo potrà così iniziare un esame rigoroso delle proposte raccolte.



In caso di approvazione, la costruzione potrebbe iniziare già nel 2024. È probabile che la procedura di pianificazione richieda circa 18 mesi, inclusi 6 mesi di esame, alcuni dei quali si svolgeranno in udienze pubbliche. Cliccare qui per ulteriori informazioni sulla procedura.



National Highways informerà le comunità locali e gli utenti della strada per tenerli aggiornati sulla procedura e su come partecipare e fornire le proprie opinioni sulle proposte. Prima dell'approvazione, all'inizio del nuovo anno, il pubblico potrà registrarsi per diventare una parte interessata presentando una ''Dichiarazione pertinente'' all'Ispettorato per la Pianificazione. Per essere sempre aggiornati sull'iter di approvazione ed essere avvisati quando si aprirà il periodo delle ''Dichiarazioni pertinenti'', cliccare qui.


National Highways sta progettando il Lower Thames Crossing in modo da renderlo la strada più ''verde'' mai costruita nel Regno Unito. È stato scelto un tunnel piuttosto che un ponte per evitare zone umide e paludi protette; sette ponti verdi consentiranno attraversamenti più sicuri per le persone e per la fauna selvatica; sono previsti viadotti per proteggere una vicina pianura alluvionale. Oltre 60 km di percorsi nuovi o migliorati saranno messi a disposizione di escursionisti, ciclisti e per passeggiate a cavallo. Il Lower Thames Crossing è un progetto Pathfinder, che ha come obiettivo il finanziamento di progetti a emissioni zero; è il primo grande progetto infrastrutturale del Regno Unito incentrato sulla riduzione del carbonio e per il quale gli appaltatori sono incentivati a ridurre le emissioni carbonio in ogni fase.


Per ulteriori informazioni sul progetto cliccare qui e uk/91 per l’archivio di tunnelbuilder e collegarsi a https://nationalhighways.co.uk/. 48/22.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs