A seguito di una votazione pubblica, sono stati scelti i nomi Emily e Anne, per le 2 prossime TBM che costruiranno la linea ferroviaria ad alta velocità di HS2 sotto Londra.
La joint venture Skanksa Costain Strabag, appaltatore per i tunnel di HS2, ha già calato nel pozzo di lancio - profondo 25 m - i pezzi più grandi della prima TBM che partirà dal cantiere di HS2 ad Ealing.
La prima TBM calata nel pozzo porta il nome di Emily Sophia Taylor, vissuta tra il 1872 e il 1956. Emily era un'ostetrica che forniva servizi alle donne che non potevano permettersi le cure di maternità. Nel 1937 contribuì a fondare il Perivale Maternity Hospital e nel 1938 divenne il primo sindaco donna di Ealing.
La madrina della seconda TBM è Lady Anne Byron, una riformatrice dell'istruzione e filantropa vissuta tra il 1792 e il 1860. Fondò la Ealing Grove School nel 1834, la prima scuola cooperativa inglese a fornire istruzione alle classi lavoratrici, in un'epoca in cui l’istruzione era principalmente per i ricchi.
Le due TBM da 1.700 t sono state fabbricate da Herrenknecht in Germania. I pezzi della TBM compreso lo scudo anteriore da 316 t e lo scudo centrale da 336 t - una volta calati nel pozzo di lancio tramite una gru - vengono riassemblati.
Le macchine - a partire dall’inizio del 2024 - scaveranno 5,47 km (3,4 miglia) di tunnel sotto Ealing dal cantiere di Victoria Road verso Greenpark Way a Greenford, impiegando circa un anno per completare il viaggio. A Greenpark Way, le macchine saranno smontate e rimosse attraverso un altro pozzo profondo 35 m. Questa sezione del tunnel completerà la sezione Est del tunnel Northolt lungo quasi 14 km (8,4 miglia).
Due TBM stanno già scavando la sezione Ovest del tunnel a partire da West Ruislip in direzione Greenford ead oggi un completato quasi 3,22 km (2 miglia). Per ulteriori informazioni cliccare qui per un video, qui e uk/65 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.hs2.org.uk/. 43/23.