Due mesi e due importanti traguardi di National Grid e della Joint Venture Hochtief Murphy (HMJV) per la seconda fase del progetto London Power Tunnels (LPT2).
Il 23/07/2022 la TBM Caroline di Lovat ha completato il suo viaggio da Brixton a Wimbledon, raggiungendo un avanzamento di 61,1 m in una giornata di 16 ore lungo la sezione di 5,7 km: 18,5 km completati, mancano 14 km alla fine!
Lo scorso 21/06/2022 era stato celebrato il primo dei cinque breakthrouht delle quattro TBM a Eltham!. La TBM da 140 t, fabbricata da Herrenknecht e battezzata Christine in onore di Christine Townley, era partita da Hurst a Luglio 2021 per scavare il tunnel sino a Crayford. In totale ha percorso 6,7 km da Hurst a Eltham, sotto Londra, raggiungendo i 50 m profondità.
Edith e Grace, le altre due TBM di National Grid, proseguono nello scavo nel sottosuolo nel Sud di Londra.
I breakthrough rappresentano un momento chiave per il progetto da 1,18 miliardi di Euro (1 miliardo di Sterline) che ri-cablerà Londra per rispondere alle future esigenze della città in continua crescita. LPT è un progetto infrastrutturale cruciale che garantirà agli abitanti di Eltham, e ai londinesi in modo più ampio, la possibilità di continuare ad accedere a forniture elettriche sicure e affidabili. Cliccare qui e uk/80 per l'archivio di tunnelbuilder. Per ulteriori informazioni sul progetto collegarsi a https://www.nationalgrid.com/. 30/22.