L’impresa SMU Engeocom di Mosca, dall’inizio dell’Autunno 2015, ha concluso lo scavo di due tunnel del terzo circuito di cambio (secondo anello) della metropolitana di Mosca utilizzando due TBM EPB di Robbins.
Il 24.10.2015 la TBM Victoria (lunghezza 95 m, potenza installata di 2,5 MW) ha completato il tunnel (lunghezza 2.449 m, diametro esterno 6,3 m, diametro interno 5,7 m) tra le stazioni Khoroshevskaya e Shelepih. I lavori erano iniziati a Novembre 2014. La TBM ha raggiunto la profondità massima di 54 m ed ha attraversato una geologia composta da sabbie, calcari e argille.
Il 25.09.2015 la TBM Sofia aveva completato lo scavo del tunnel di sinistra (ovest) dalla stazione Khoroshevskaya alla stazione Shelepiha.
Nel 2016 è prevista la messa in esercizio di 5 stazioni del secondo anello della metropolitana. La sesta sarà aperta alla fine del 2017.
Il nuovo circuito di cambio linee diventerà il secondo grande anello della metropolitana di Mosca che si troverà a una distanza media di circa 10 km dalla linea circolare centrale esistente. Entro il 2020 il Terzo circuito permetterà di collegare tra di loro le zone periferiche della capitale.