Il 16/03/2020 la TBM Galina, con 6 m di diametro, ha iniziato la costruzione del tunnel destro tra le stazioni Mamyri e Slavic World della nuova linea Kommunarskaya della metropolitana di Mosca. Mosinzhproekt JSC è il general contractor per la costruzione delle nuove linee e stazioni della metropolitana di Mosca.
Si tratta del 6° tunnel, lungo 1925 m e ad una profondità di 13-19 m, sulla futura linea Kommunarskaya, nel sud-ovest della città sotto il villaggio di Mamyri, l'insediamento di Mosrentgen e Trinity Forest Park.
In precedenza la TBM Galina era stata utilizzata nella costruzione della sezione sud-occidentale della BCL (Big Circle Line) dove aveva scavato il tunnel destro tra le stazioni Vernadsky Prospekt e Ulitsa Novatorov e il tunnel sinistro dalla stazione Vernadsky Prospekt alla stazione Michurinsky Prospekt.
Attualmente sono 5 le TBM al lavoro sulla linea Kommunarskaya: Elena e Svetlana stanno scavando la tratta dalla stazione Peoples 'Friendship University alla stazione Novatorov Street; Olga sta costruendo il tunnel destro dalla stazione People's Friendship University alla stazione General Tyulenev Street; le TBM Polina e Daria hanno realizzato la tratta tra le stazioni di Slavic World e General Tyulenev Street.
La Linea Kommunarskaya, lunga 38 km e con 16 stazioni, sarà la seconda linea di metropolitana più lunga di Mosca, dopo la BCL. Cliccare qui per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://stroi.mos.ru/ e http://mosinzhproekt.ru/. 12/20.