Il 01/02/2023, dopo una cerimonia, è stata varata con successo la TBM Slurry Channel Express, fabbricata da CRCHI e spedita via nave a Singapore per il progetto TWRP (Tuas Water Reclamation Plant).
Il progetto della National Water Agency di Singapore prevede il collegamento del Tuas Water Reclamation Plant con l’isola Jurong attraverso un tunnel sottomarino scavato con la TBM. Il tunnel attraverserà per un lungo tratto il fondale marino incontrando acqua ad alta pressione e una geologia composta da limi, siltiti e arenarie. La TBM affronterà rocce con elevata resistenza. Vi sono inoltre indicazioni di una possibile zona di frattura lungo il tracciato del tunnel.
La TBM Channel Express è stata dotata di tecnologie avanzate atte a superare le difficoltà dello scavo tra cui una guarnizione del main drive ad alta pressione, frantumatore a due stadi, grouting bi componente sincrono e sistema antibloccaggio circolazione fanghi.
La telecamera telescopica, utilizzata per la prima volta nel progetto del tunnel di Singapore, fornirà il video per il monitoraggio del cuscinetto principale e della camera di scavo. Il sistema intelligente di gestione degli scavi monitorerà il volume di scavo in tempo reale.
Per ulteriori informazioni cliccare sg/11 per l’archivio di tunnelbuilder e collegarsi a https://en.crchi.com/. 07/23.