Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Stati Uniti - Prolungamento Purple Line Sezione 3 - Annunciati vincitori concorso per nome e grafica TBM

03/11/2020

Metro Net ha selezionato i vincitori del concorso indetto per la scelta della grafica e dei nomi delle TBM che, a partire dal 2021, inizieranno a scavare i 4,12 km della Sezione 3  - tra Westwood e Century City e comprendente le due nuove stazioni di Westwood/UCLA e Westwood/VA - del prolungamento della Purple Line di Los Angeles.


I nomi Aura e Iris sono stati scelti tra le candidature presentate dai veterani degli Stati Uniti e dai dipendenti degli Affari dei Veterani (VA), nonché dagli studenti, ex studenti e dipendenti dell'UCLA (Università della California, Los Angeles).


Aura, perché l'oro è uno dei colori ufficiali dell'UCLA, così come del VA. Inoltre gli atleti di tutto il mondo "correranno per l'oro":  il prolungamento della metropolitana sarà infatti completato in tempo per i Giochi Olimpici e Paralimpici del 2028 a Los Angeles.


Iris, in onore di Iris Critchell, una veterana di Los Angeles - ancora in vita - che ha pilotato aerei militari durante la seconda guerra mondiale con la WASP (Women Airforce Service Pilots). Durante la sua carriera militare, Critchell è stata un'istruttrice di volo ed educatrice riconosciuta a livello internazionale in aeronautica e aviazione. Alle Olimpiadi del 1936 a Berlino ha rappresentato gli Stati Uniti nel nuoto.


Ad oggi Metro ha ricevuto la testa e lo scudo delle due TBM. Le macchine saranno assemblate nel cantiere di VA a Westwood, da dove inizieranno a scavare verso Est sino a Century City. 


La Joint Venture Tutor Perini Corporation/O & G Industries è incaricata della costruzione delle stazioni delle Sezioni 2 e 3 insieme a Frontier-Kemper/Tutor Perini che si occupano della costruzione del tunnel della Sezione 3.


Le TBM, che pesano 1.300 t, sono lunghe 140 m e hanno 7,16 m di diametro, scaveranno 5 giorni/7 e 20 h/giorno un tunnel a 15-36 m di profondità, avanzando 18 m/giorno. La messa in esercizio della Sezione 3, i cui lavori di scavo richiederanno 2 anni, è attesa per il 2027.


Il prolungamento di 14,5 km verso Ovest della Purple Line, suddiviso in tre fasi di costruzione, comprenderà 7 nuove stazioni: Wilshire/La Brea, Wilshire/Fairfax, Wilshire/La Cienega, Wilshire/Rodeo, Century City/Constellation, Westwood/UCLA e Westwood/VA Hospital. Il nuovo prolungamento della metropolitana, una volta completato nel 2027, servirà 59.000 passeggeri al giorno.


Cliccare qui e us/41 per l’archivio di tunnelbuilder. Per ulteriori informazioni sul progetto del prolungamento della Purple Line collegarsi a  www.metro.net/purplelineext e a https://thesource.metro.net. 45/20.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs