Venerdì 14 giugno la Valley Transportation Authority (VTA) di Santa Clara ha tenuto la cerimonia di inizio lavori per la costruzione del Portale Ovest, situato tra Brokaw Road e la I-880, per la Fase II del prolungamento del BART (Bay Area Rapid Transit) di Silicon Valley.
Presso il Portale Ovest - situato in un cantiere che attraversa le città di Santa Clara e di San José - saranno realizzate diverse strutture tra cui la futura stazione di Santa Clara, il centro di manutenzione Newhall Yard e il pozzo di lancio della TBM che scaverà il tunnel di 8 km per la Fase II del prolungamento del BART.
Il prolungamento del sistema regionale BART da parte della VTA è il più grande progetto di infrastrutture di trasporto nella storia della Contea di Santa Clara. Integrerà la Contea di Santa Clara con il sistema BART della Bay Area, migliorando i collegamenti regionali e fornendo numerosi benefici economici, ambientali e sociali. L’entrata in esercizio della nuova tratta è prevista per il 2037.
Per ulteriori informazioni cliccare qui e us/61 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.vta.org/. 25/24.