Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

News

Stati Uniti - Breakthrough per il tunnel del Delaware Aqueduct Repair (DAR)

23/08/2019


Il 13.08.2019 alle 06h51 del mattino la TBM mono scudata di Robbins, battezzata Nora, ha abbattuto il diaframma del tunnel di 3,8 km sotto il fiume Hudson per il Delaware Aqueduct Repair (DAR) sotto la città di Wappinger nella contea di Dutchess, in anticipo sui tempi e sul budget.

La TBM, durante l’avanzamento, ha rivestito le pareti del tunnel - composte da scisti e calcari - con 2488 anelli, formati da conci di calcestruzzo prefabbricati. Il NYC DEP (Department of Environmental Protection) provvederà ora ad installare, sul primo strato di calcestruzzo, 230 pezzi di rivestimento in acciaio (diametro 487,68 cm/16 piedi), a saldarli poi insieme e a rivestirli infine con un secondo strato di calcestruzzo. Questo triplo passaggio garantirà stabilità strutturale al tunnel ed eviterà che si verifichino perdite in futuro. La TBM ha lavorato 24 h/24, 6 giorni alla settimana e le sono stati cambiati i cutter quando usurati. Lo smarino è stato portato in superficie tramite gru, camion e treni sotterranei.

La conclusione dei lavori per la riparazione di questo sistema di approvvigionamento idrico, a servizio di 9,6 milioni di newyorkesi al giorno, è prevista per il 2023. Cliccare qui e us/117 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www1.nyc.gov/site/dep/news/19-062/dep-major-milestone-delaware-aqueduct-repair-tunneling-machine-completes#/0 e a http://www.therobbinscompany.com/. 34/19.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs