Lo scorso 23/04/2021 la Joint Venture formata da Webuild Group e dalla sua controllata Lane Construction ha completato - con la TBM Chris - lo scavo del Northeast Boundary Tunnel (NEBT), parte principale del progetto Clean Rivers del cliente DC Water di Washington D.C.
Il tunnel, valore 477,53 milioni di Euro (580 milioni di Dollari), sarà in grado di aumentare la capacità dell'attuale sistema fognario cittadino e di ridurre la frequenza, la forza e l’impatto delle inondazioni, migliorando la qualità delle acque dell’Anacostia River nella grande città americana.
Il tunnel NEBT, diametro interno 7 m, lunghezza 8,44 km e rivestito con 4.442 anelli, si estende dal Robert F. Kennedy Stadium a R Street, NW vicino al centro di Washington DC.
Il breakthrough di Aprile - presso il pozzo R Street - ha avuto luogo circa un anno dopo l’arrivo della TBM Chris al pozzo di W Street, unico altro attraversamento lungo il suo tracciato.
Cliccare qui e us/109 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.webuildgroup.com/it e a https://www.laneconstruct.com/. 19/21.