Sound Transit ha avviato uno scoping National Environmental Policy Act (NEPA) per il prolungamento del Ballard Link di Seattle. Il prolungamento di 12,39 km (7,7 miglia) della metropolitana leggera avrà nove nuove stazioni dal centro di Seattle al quartiere di Ballard, e comprenderà un nuovo tunnel ferroviario sotto il centro di Seattle.
Sound Transit nel 2019 aveva già condotto uno scoping e una consultazione pubblica per informare sulla Bozza della VIA relativa ai prolungamenti West Seattle e Ballard Link, pubblicata poi nel 2022. Da allora, i progetti West Seattle e Ballard Link si sono separati e Sound Transit sta ora sviluppando una nuova bozza della VIA NEPA e una bozza della VIA suppletiva dello State Environmental Policy Act (SEPA) per il prolungamento del Ballard Link
La nuova bozza della VIA per il prolungamento del Ballard Link illustrerà la gamma di alternative e riporterà tutti i commenti del pubblico raccolti durante le passate consultazioni del WSBLE e le precedenti bozze della VIA
Per ulteriori informazioni sul progetto e per rilasciare commenti entro il 9 dicembre, cliccare qui e/o partecipare all’incontro pubblico che si terrà mercoledì 13 novembre, dalle 17 alle 19. I commenti possono essere inviati anche via e-mail all'indirizzo ballardlink@soundtransit.org o telefonicamente al numero 206-903-7223. I commenti devono essere inviati entro il 9 dicembre.
Dopo il processo di scoping NEPA, Sound Transit preparerà la nuova bozza della VIA per il prolungamento del Ballard Link Extension in coordinamento con la Federal Transit Administration. La bozza della VIA sarà pubblicata nel 2025. L'entrata in esercizio del prolumgamento del Ballard Link è previsto per il 2039.
Per ulteriori informazioni cliccare qui per l’archivio di tunnelbuilder e collegarsi a https://www.soundtransit.org/. 46/24.