Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

News

Stati Uniti - Il nuovo tunnel fognario per Minneapolis

11/04/2022


Il Dipartimento dei lavori pubblici della città di Minneapolis sta costruendo un nuovo tunnel per la raccolta delle acque durante i temporali, parallelo all’attuale tunnel situato sotto Washington Ave. S. tra Nicollet Mall e Chicago Ave, ampliando una parte del tunnel esistente, che si trova sotto Chicago Ave. tra Washington Ave. S. e il fiume Mississippi e costruendo un nuovo pozzo di accesso al tunnel nel centro di Minneapolis.



 

L’attuale rete fognaria nel centro della città conta 6,28 km di tunnel a 21,34 m di profondità, costruiti per la maggior parte tra il 1939 e il 1940 e progettati per le esigenze del tempo. Lo sviluppo del territorio da allora ha portato a un aumento significativo della quantità di acqua piovana convogliata nella rete di tunnel, con conseguente sovrapressione del sistema. Questa sovrapressurizzazione ha portato al degrado dell'infrastruttura – spazi vuoti sopra o sotto i tunnel, crepe e cedimenti del rivestimento dei tunnel, erosione dell'arenaria circostante e infiltrazione di acque di falda e sabbie - e un aumento delle spese di manutenzione per l'ispezione e la manutenzione del sistema. 


La costruzione di un nuovo tunnel, parallelo a quello principale, ridurrà la pressurizzazione nel sistema fognario con conseguente diminuzione del rischio di guasti, una maggiore durata del ciclo di vita del tunnel, un calo dei costi di riparazione e una diminuzione della manutenzione a lungo termine della rete fognaria dovuta ad allagamenti in superficie e all’esplosione dei tombini.

Per ulteriori informazioni cliccare qui e collegarsi a https://www.minneapolismn.gov/government/projects/central-city-tunnel/. 15/22.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs