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Stati Uniti - La TBM per il tunnel Pawtucket ha superato il FAT

18/01/2022


Il 14/01/22 la TBM multimodale da 10,3 m che scaverà il tunnel Pawtucket per la Fase III del CSO (Combined Sewer Overflow) della Narragansett Bay Commission (USA), ha superato i test di accettazione in fabbrica (FAT) presso gli stabilimenti di Herrenknecht. La TBM - commissionata dalla Joint Venture CB3A, composta da CBNA (Civil & Building North America Inc.) e Barletta Heavy Division Inc, e coadiuvata per la progettazione da Aecom - dovrebbe arrivare a Rhode Island la prossima Primavera! La Fase III del CSO della NBC prevede la costruzione di un tunnel naturale, lungo 3,5 km e con un diametro di 9,14 m, che sarà scavato con questa TBM lungo il fiume Blackstone a Pawtucket nella Contea di Providence, nello Stato del Rhode Island (USA).




Il tunnel Pawtucket  è progettato per immagazzinare - durante i 3 mesi con maggiori probabilità di temporali  - sino a 221,45 milioni di litri (58,5 milioni di galloni) di acque piovane che attualmente si riversano  nel CSO (Combined Sewer Overflow). L’acqua immagazzinata sarà convogliata dalla stazione di pompaggio sino al Bucklin Point (BP) WWTF di East Providence (Rhode Island) che  tratta le acque reflue provenienti da East Providence, Pawtucket, Central Falls, Smithfield, Cumberland e Lincoln.  La stazione di pompaggio del tunnel è stata progettata per una capacità costante di 103,34 milioni di litri/giorno (27,3 Milioni di galloni/giorno) con 4 pompe da 34,45 milioni di litri/giorno (9,1 Milioni di galloni/giorno) ciascuna. Saranno utilizzate tre pompe, tenendo la quarta in stand-by. Per adattarsi all'ampia variabilità del flusso, ogni pompa sarà dotata di un convertitore di frequenza variabile (VFD).




I lavori relativi alla Fase III per il CSO sono iniziati nel 2016 e si concluderanno nel 2041. Il programma lavori è stato suddiviso in quattro sottofasi:

• Fase IIIA: Tunnel Pawtucket

• Fase IIIB: Struttura superiore di captazione del collettore BVI (Blackstone Valley Interceptor) e separazione dello scarico OF-206

• Fase IIIC: tunnel laterale per il controllo delle tracimazioni allo scarico OF-220

• Fase IIID: Collettore del West River e separazione dello scarico OF-035


Per ulteriori informazioni cliccare qui e us/37 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.narrabay.com. 03/22.  


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