L’attuale tubazione di scarico dell'impianto di trattamento delle acque reflue (WWTP) di Bergen Point a Babylon, nella contea di Suffolk (NY) deve essere sostituita.
Una TBM Mixshield scaverà un tunnel di 4,33 km e diametro interno di 3,05 m che andrà a sostituire l’attuale tubazione di scarico in calcestruzzo precompresso (PCCP) che trasporta milioni di litri di acque reflue trattate, collegando l'impianto di Bergen Point all'isola di Barrier sotto la Great South Bay.
Lo scorso Maggio 2018 il dipartimento dei lavori pubblici della contea di Suffolk aveva aggiudicato il contratto da 165,45 milioni di Dollari USA relativo al progetto alla Joint Venture OHL USA Inc (40%), Posillico Civil Inc (40%) e SELI Overseas USA Inc (20%).
I lavori di costruzione sono iniziati l'8 Febbraio 2018 con la preparazione del cantiere e lo scavo del pozzo di lancio. Si procederà quindi all’assemblaggio della TBM che avanzerà nei terreni sciolti sotto la Great South Bay. La TBM mixshield con 3,8 m di diametro, fabbricata da Herrenknecht, è pronta per salpare verso New York. La TBM è equipaggiata con taglienti/ripper da 14 ", ha una velocità di rotazione della testa pari a 0-6,5 RPM, una potenza installata della testa di 315 kW e una coppia massima della testa di 1.600 kNm.
Durante l’avanzamento la TBM provvederà ad installare i conci di rivestimento del tunnel, in calcestruzzo prefabbricato e larghi 122 cm circa.
Il contratto comprende inoltre le opere complementari, le opere idrauliche associate, l'installazione delle nuove tubazioni, delle valvole e degli impianti HVAC (Heating, Ventilation and Air Conditioning) e i lavori elettrici. La conclusione dei lavori è prevista entro l'estate del 2021.
Collegarsi a https://www.suffolkcountyny.gov/Departments/Public-Works, http://www.ohlusa.com, https://www.posillicoinc.com/ e a http://www.selioverseas.com/. 10/19.
