Il Twin Peaks Tunnel (3,54 km), inaugurato il 3 Febbraiao 1918, è un collegamento vitale tra il centro di San Francisco (California, USA) e i suoi quartieri a Sud e ad Ovest. Il tunnel, che collega le stazioni di West Portal e Castro Muni, serve diverse linee del sistema Metro Muni ed è attraversato da oltre 80.000 passeggeri al giorno.
In origine il tunnel collegava le stazioni West Portal e Eureka Valley sulla Castro Street ma, dopo che Muni Metro ha costruito la stazione Castro Station circa 91 m a Ovest, Eureka Valley è stata chiusa nel 1972.
Il Twin Peaks Tunnel, dopo 100 di servizio, necessita importanti lavori di ristrutturazione e ammodernamento per poter operare in sicurezza e in modo affidabile negli anni a venire.
A Gennaio, il Consiglio di amministrazione di SFMTA aveva risolto il contratto con NTK Construction Inc, il precedente appaltatore, con cui non era riuscita a negoziare una nuova time line. A Febbraio SFMTA ha stipulato un nuovo contratto con la joint venture Shimmick/Con-Quest (cliccare us/63 per l’archivio di tunnelbuilder).
I lavori di ammodernamento del Twin Peaks Tunnel inizieranno entro questa estate. Per assicurarsi che il tunnel e i materiali siano pronti per le opere estive, le maestranze inizieranno i lavori preparatori di notte nei fine settimana. Collegarsi a https://www.sfmta.com/projects/twin-peaks-tunnel-improvements-0. 11/18.