L’11/09/2020 il VDOT (Virginia Department of Transportation) ha dato il via libera ufficiale (NTP-Notice to Proceed) a Hampton Roads Connector Partners (HRCP) per l’inizio dei lavori per l’ampliamento della I-64 nelle città di Hampton e di Norfolk in Virginia con la costruzione del nuovo HRBT (Hampton Roads Bridge Tunnel).
Nei prossimi mesi HRCP potrà quindi procedere con la costruzione dell’HRBT nelle Isole Sud e Nord, ampliando le isole e scavando un pozzo profondo 19,81 m (65 piedi) che sarà utilizzato per il lancio della TBM; iniziare i lavori nel mare per l’ampliamento dell'Isola Nord e la realizzazione di un traliccio temporaneo vicino all'Isola Nord; installare un traliccio temporaneo per l’allargamento dei ponti Bay Avenue e Oastes Creek.
I lavori di ampliamento dell’autostrada e dei ponti esistenti nelle città di Hampton e Norfolk inizieranno nel 2021.
A fine Agosto sono iniziati i lavori di realizzazione e posizionamento della paratie di calcestruzzo che formeranno tre celle concentriche a delimitazione del pozzo sull'Isola Sud da cui partirà la TBM ad inizio 2022. Nel mese di Ottobre saranno installate le paratie per completare la prima cella.
Cliccare qui e us/125 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a www.hrbtexpansion.org. 41/20.