Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

News

Svezia - Il collegamento con la penisola di Sodertorn

16/06/2022

Il governo svedese sta investendo in un nuovo collegamento stradale per la penisola di Sodertorn - a Sud di Stoccolma - tra la E4/E20 e la strada 73 per consentire viaggi sicuri, efficienti e sostenibili per veicoli a motore e biciclette. Sarà anche un importante collegamento per il traffico merci che già oggi opera nell'area e che dovrebbe aumentare ora che il nuovo porto merci di Norvik a Nynashamn è pronto. Insieme alla tangenziale E4 di Stoccolma e Norrortsleden, il nuovo collegamento trasversale formerà un incrocio esterno che unirà le zone meridionali e settentrionali della contea di Stoccolma.

Il progetto proposto prevede in sotterraneo circa 6 km dei complessivi 21 km di nuova strada: i tunnel principali saranno Masmo (750 m), Glomsta (1100 m) e Flemingsbergs (3100 m). Saranno inoltre realizzati circa 20 km di nuova pista pedonale e ciclabile.

L'attuale progetto è stato inserito nel Piano nazionale per le infrastrutture per gli anni 2018-2029.  Il Governo al momento ha destinato al progetto un investimento di 1,25 miliardi di Euro (13,3 miliardi di Corone Svedesi), ovvero 827,11 milioni di Euro  (8,8 miliardi di Corone Svedesi) in più rispetto al piano precedente.

Il governo ha affidato all’Amministrazione svedese dei trasporti l’indagine sulla capacità di trasporto via terra (strada/ferrovia/trasporto pubblico) da e per l’aeroporto Arlanda di Stoccolma. Per ulteriori informazioni collegarsi a https://www.regeringen.se e a https://www.trafikverket.se/.  24/22.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs