Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

News

Svezia - Prolungamento della metropolitana di Stoccolma

26/06/2018

SLL (Stockholms lans landsting), in occasione del Supplier Day 2018 previsto per il 13 novembre 2018, informerà le imprese di costruzione e le società di ingegneria dell'ampliamento della metropolitana di Stoccolma. L’evento si svolgerà al Courtyard by Marriott Hotel di Stoccolma. Le registrazioni si apriranno dopo l'estate.

Stoccolma è una delle regioni metropolitane in Europa in più rapida crescita, con un incremento annuo della popolazione di 35.000 persone.


A Gennaio 2014 il Governo, il Consiglio della contea di Stoccolma, i Comuni di Stoccolma, Nacka, Jarfalla e  Solna, dopo meno di un anno di intensi negoziati, avevano firmato un accordo sul prolungamento della metropolitana  e la costruzione di 82.000 nuove abitazioni. Costo stimato del progetto 2,76 miliardi di Euro (28,6 miliardi di Corone Svedesi).


Il Consiglio della Contea di Stoccolma è responsabile dell'ampliamento della nuova metropolitana: quasi 20 km di nuovo tracciato con 11 nuove stazioni, ripartiti su quattro diverse sezioni: verso Nacka, Arenastaden e Barkarby. Inoltre la Linea Blu sarà prolungata sino a Gullmarsplan e collegata alla sezione di Hagsatra della Linea Verde.


Il prolungamento di 11,3 km della Linea Blu sino a Nacka (ramo Sickla - Jarla - Nacka), Sodermalm (ramo Kungstradgarden - Sofia - canale di Hammarby) e quartieri meridionale (ramo Gullmarsplan - Slakthusomradet - Sockenplan) sarà interamente in sotterraneo, in tunnel naturali. L’avvio della costruzione è previsto ad inizio 2019.


Il prolungamento di 4,1 km della Linea Gialla da Odenplan sino ad Arenastaden a Solna avrà 3 nuove stazioni: Hagastaden, Sodra Hagalund e Arenastaden. Ad Odenplan la Linea Gialla si collegherà alla Linea Verde. Tutti i tunnel saranno naturali e la stazione di Arenastaden sarà realizzata a 30 m di profondità. L’avvio della costruzione è previsto ad inizio 2019.


Il prolungamento della Linea Blu da Akalla alla stazione di Barkarby, lungo 4 km e in sotterraneo, includerà le 2 nuove stazioni di Barkarbystaden e Barkarby. La stazione di Barkarby sarà realizzata a 30 m di profondità. Lo scavo dei tunnel naturali inizierà nel 2018.


Il deposito di Hogdalen, che sarà utilizzato sia dalla Linea Verde che dalla Linea Blu, sarà ampliato. La tratta in galleria tra il ramo Farsta della Linea Verde e il deposito di Hogdalen sarà lunga 2,5 km. La sua costruzione inizierà nel 2019. Cliccare se/91 per l'archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://nyatunnelbanan.sll.se/en. 26/18.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs